lunedì 16 maggio 2011

Come si comunicano le dimissioni?

Errori di comunicazione? Il messaggio era proprio chiaro, mancava la sostanza. Il giochino s'era inceppato già da molto tempo, e Dimettiti non era solo un passaparola facile, il tormentone di quei 12 mila riuniti al Palasharp. "Si profila un terremoto politico", scrive persino Il Giornale. Se B comunicasse le sue dimissioni, adesso sarebbe chiaro a tutti il perché.

Milano libera tutti è uno degli slogan di questa campagna elettorale di Pisapia, dovremo ridirlo come un mantra nella prossima settimana. Ora, possiamo saltare il solito tormentone di chi si attribuisce le vittorie altrui. A destra e sinistra, non conta, purché siano italiani in questo sono bravissimi.
Resta solo il dubbio che qualcuno degli alleati del Cavaliere abbia voluto mandare un segnale. Immagino la Lega, per esempio. Dietrologia? staremo a vedere....

E perché il sito del Ministero dell'Interno ci ha dato i risultati con tanta lentezza? Sarò fissata, ma ho le orecchie tese da quella volta che nel 2006 i dati arrivarono in ritardo e non abbiamo mai saputo davvero cosa sia successo.

Nessun commento:

Posta un commento