sabato 14 maggio 2011

Miracolo a Milano

Il concerto di Roberto Vecchioni in piazza Duomo, a Milano (Foto di Andrea Pisapia)

Un'amica mi ha detto che quando ha visto per la prima volta il Duomo stilizzato sui cartoncini elettorali di Giuliano Pisapia, le sembrava la manina di Fatima, la Hamsa, l'amuleto portafortuna, comune a molte religioni, che si regala ai bimbi appena nati, "contro il malocchio".
Ci vuole un grande senso estetico, certo, e qualche diottria in meno per quelli poco sensibili. Ci ho pensato un sacco, tra M capovolte in W (bella, secondo me) e altri segni grafici, alla fine mi è piaciuto più di tutti quello che ha visto la mia amica. È simbolo della serietà e dell'autocontrollo.

Milano ha bisogno di un miracolo, mi accontento anche soltanto di un po' di serietà.

Nessun commento:

Posta un commento